Staff Eurobike

Staff Eurobike 2016-05-29T19:20:04+00:00

Lo staff Eurobike

Staff EUROBIKE 2016

 

Borga Ezio: Responsabile e coordinatore – Maestro MTB e istruttore spinning.
Castrignanò Marco: Vice Responsabile – Maestro MTB
Vidale Domenico: Accompagnatore MTB
Borga Matteo: Collaboratore – Maestro MTB
Plankensteiner Roberto: Collaboratore – Maestro MTB
Bordin Massimo: Escursionista – Accompagnatore nazionale AMI
D’Andrea Monica: Accompagnatrice MTB – Guida Naturalistica
Cardinale Maria: Accompagnatrice MTB – Istruttrice spinning
Zanello Vittorio: Acccompagnatore MTB – Istruttore spinning
Franca Pellanda: Coordinatrice infermieristica
Borga Silvia: Fotografa

 

EZIO BORGA
Responsabile e coordinatore – Maestro MTB e istruttore spinning

Ezio Borga - Responsabile coordinatore - Maestro MTB - Istruttore Spinning

Ezio Borga è nato a Vittorio Veneto, dove risiede, il 26/04/1962.
Ha iniziato l’attività sportiva in giovane età, cimentandosi con lo sci per proseguire poi con l’alpinismo a 360°. Istruttore Nazionale di Alpinismo Giovanile e componente del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, Ezio vanta anche una carriera agonistica nello sci nordico.
Per motivi di salute (riabilitazione dopo un intervento al ginocchio) ha iniziato a praticare il ciclismo focalizzandosi sulla mountainbike grazie alla quale, affascinato dalla bellezza naturale delle escursioni a cui prendeva parte, decideva dieci anni fa di frequentare il corso per diventare maestro di MTB e successivamente istruttore presso la Scuola Nazionale di MTB.
Subito dopo aver preso la qualifica di maestro/istruttore ha iniziato a svolgere corsi per l’introduzione all’uso sportivo della MTB sia per bambini che per adulti. Si è specializzato a svolgere l’attività di istruttore di MTB per le persone disabili. Ha partecipato e partecipa tuttora, nel poco tempo libero dagli impegni della scuola, ad alcune gare sia di MTB che di ciclocross.
Fondatore e responsabile di EUROBIKE, Centro Nazionale di MTB con sede a Vittorio Veneto, Ezio Borga è anche Direttore Sportivo con certificazione della Federazione Ciclistica Italiana. Nel 1998 ha avuto la soddisfazione di ricevere dal Panathlon International il premio “Fair play”.

 
 

MARCO CASTRIGNANO’
Maestro MTB
Marco Castrignanò - Maestro MTBMarco Castrignanò, è nato a Vittorio Veneto (TV) il 01/04/1966, e vi risiede tutt’ora.
Ha un’esperienza decennale nel campo della mountain bike e un passato da calciatore. Ha scelto il mondo del ciclismo in seguito a un grave incidente nel calcio. A riabilitazione terminata, ha optato definitivamente per il fuoristrada, specializzandosi nella scoperta dei più bei sentieri della Piana del Consiglio.

 
 
 
 
 

DOMENICO VIDALE
Accompagnatore MTB
Domenico Vidale - Accompagnatore MTB
Per le sue passioni ci mette anima e corpo, vive la MTB per rimanere in simbiosi con la natura. È possibile incontrarlo con una fat bike sulla neve o nei dintorni del Monte Grappa o di Asiago e sarà facile riconoscerlo anche da lontano scorgendo l’asta della telecamera che spunta dallo zaino. Dicono che sia talmente avanzato tecnologicamente che, nelle uscite, il parco video/fotografico pesi di più della sua bici. Fotografo di alto livello e blogger sempre attivo.
È accompagnatore nazionale AMI.
Attività svolte: Escursioni, blogger, fotografo e video maker.

 
 
 
 

MATTEO BORGA
Maestro MTB
Matteo Borga - Maestro MTB
Matteo Borga è nato a Vittorio Veneto il 09/09/1985, dove vive con la sua famiglia che lo ha introdotto nel mondo dello sport sin da piccolo. Ha praticato sci nordico a livello agonistico per molti anni ottenendo vari risultati a livello regionale. Da circa dieci anni pratica la mountain bike a livello agonistico e nel periodo invernale svolge il ciclocross. La sua carriera nella Mountainbike è cominciata con la maglia della TXT di Vittorio Veneto, per poi passare all’OLYMPIA DE MARCHI con Alessandro Fontana e Alessandro Checuz. Dal 2001 al 2007 ha gareggiato indossando la maglia dell’OLYMPIA che poi ha trasformato il proprio nome in IKUDEI. In questi ultimi anni ha gareggiato a livello nazionale e internazionale, facendo parte della rappresentativa veneta alle gare di Coppa Italia, cogliendo parecchi successi. Dal 2007 gareggia per il GRUPPO SPORTIVO dell’ESERCITO nella categoria ELITE e presta servizio a Vittorio Veneto. A settembre 2007 è stato convocato in ritiro con la Nazionale Azzurra di Ciclocross a Tortoreto Lido e a seguire ha partecipato ai Mondiali Militari di ciclocross in Polonia e al Trofeo Città di Varsavia vestendo i colori della Nazionale Italiana. Dal 2001 è Maestro di Mountainbike certificato AmiBike.
Oltre al ciclismo pratica anche corsa, skirool e nuoto.

 
 

ROBERTO PLANKENSTEINER
Maestro MTB
Roberto Plankensteiner - Maestro MTB
Roberto Plankensteiner è nato il 21/11/1964 a Brunico, dove risiede tutt’ora.
Dapprima accompagnatore poi maestro di MTB (attestati conseguiti alla Scuola Nazionale), Roberto è uno sportivo a 360°.
La sua preparazione tecnico-agonistica spazia dallo sci di fondo alla mountain bike e al ciclismo su strada.
Maestro bilingue, realizza progetti con la Scuola Didattica in Lingua Italiana di Brunico (BZ), con corsi di avvicinamento al ciclismo off road dedicati soprattutto ai piccoli biker.

 
 
 
 

MASSIMO BORDIN
Escursionista – Accompagnatore nazionale AMI

Massimo Bordin - Escursionista e accompagnatore nazionale AMI
Massimo Bordin è un appassionato di ciclo-escursionismo e all mountain a passo lento e, con la Mtb, ha trovato il mezzo ideale per esplorare posti sempre nuovi e appagare così la sua sete di avventura. È accompagnatore nazionale AMI e responsabile della sezione “Percorsi” di MTBTech.
Gli piace anche scrivere, raccontando delle escursioni fatte o delle emozioni che si provano andando in bicicletta.
Risiede a Borso del Grappa, dove ha ideato diversi itinerari che spaziano dal Monte Grappa e Pedemontana all’Altopiano di Asiago e oltre. Un occhio di riguardo lo riserva alle escursioni nei “Territori del Brenta” dove fiume e montagna si incontrano dando vita a percorsi sempre nuovi.
Attività svolta: pianificazione itinerari, accompagnatore escursioni, GPS, reportage e racconti.

 
 

FRANCA PELLANDA
Coordinatrice infermieristica

Franca Pellanda coordinatrice infermieristica

Franca è il nostro angelo custode!
Sportiva a 360°, quando lei è presente siamo tutti tranquilli. Data la sua lunga esperienza come coordinatrice infermieristica nei reparti di Pronto Soccorso e nel servizio di 118, sa bene come intervenire in caso di infortunio durante le nostre uscite in MTB.
Naturalmente a lei è affidata anche la gestione dei corsi di Primo Soccorso, che periodicamente organizziamo.
Va da sé che, riconosciuta all’unanimità la sua bravura, tutti noi ci auguriamo di averla solo ed esclusivamente come compagna di pedalate e come insegnante!