Corsi per persone disabili

PROGETTO BICI E DISABILITA’: CON EUROBIKE LO SPORT NON HA OSTACOLI!

Con piacere ed enorme soddisfazione da molti anni Ezio Borga e lo staff Eurobike guidano ragazze e ragazzi con diverso grado di disabilità alla scoperta dell’uso e dello sport della bicicletta, attraverso giochi didattici e percorsi naturali tracciati in tutta sicurezza.

La lunga esperienza di Eurobike in questo campo ha portato lo staff a confrontarsi con tutte le maggiori entità e centri ricreativi per disabili del territorio veneto, raggiungendo un grado di specializzazione molto elevato.

Si propongono giornate di uso e apprendimento tecnico del mezzo; guida e tecnica su percorsi naturali tracciati in zone limitrofe; escursioni accompagnati dai maestri Eurobike; feste a tema in bici e molto altro ancora.

Con Eurobike lo sport non ha né confini, né ostacoli!

I corsi di spinning sono stati ideati per offrire ai ragazzi disabili un’attività praticabile anche durante il periodo invernale e da anni ormai sono diventati un appuntamento imperdibile.

CORSI MTB E SPINNING

Durante la finale della stagione 2017 la vice-campionessa italiana di MTB XC Serena Calvetti ha pedalato in allegria insieme ai nostri ragazzi e in occasione della finale della stagione 2019 abbiamo avuto il piacere di ospitare anche la campionessa italiana di MTB XC Under 23 Giorgia Marchet.

Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, abbiamo ricominciato, con le dovute cautele e protezioni, a pedalare con i nostri ragazzi speciali.

Nella Giornata Finale del 10° Corso di Spinning, a dicembre 2021, abbiamo avuto il privilegio di avere alcuni giovani del Team Rudy Project e la Campionessa italiana MTB XC under 23, GIADA SPECIA, che hanno pedalato insieme ai ragazzi raccogliendo entusiasti gli applausi del pubblico presente. Pubblico ristretto, purtroppo, a causa della normativa in vigore contro la pandemia.

CON EUROBIKE LO SPORT NON HA OSTACOLI !


Gli istituti e i centri interessati allo svolgimento di una o più attività possono richiedere informazioni e preventivi a:
Ezio Borga
(+39) 347 7997496
ezio.mtb@gmail.com