Corsi per persone disabili
PROGETTO BICI E DISABILITA’: CON EUROBIKE LO SPORT NON HA OSTACOLI!
Con piacere ed enorme soddisfazione da molti anni Ezio Borga e lo staff Eurobike guidano ragazze e ragazzi con diverso grado di disabilità alla scoperta dell’uso e dello sport della bicicletta, attraverso giochi didattici e percorsi naturali tracciati in tutta sicurezza.
La lunga esperienza di Eurobike in questo campo ha portato lo staff a confrontarsi con tutte le maggiori entità e centri ricreativi per disabili del territorio veneto, raggiungendo un grado di specializzazione molto elevato.
Si propongono giornate di uso e apprendimento tecnico del mezzo; guida e tecnica su percorsi naturali tracciati in zone limitrofe; escursioni accompagnati dai maestri Eurobike; feste a tema in bici e molto altro ancora.
Con Eurobike lo sport non ha né confini, né ostacoli!
I corsi di spinning sono stati ideati per offrire ai ragazzi disabili un’attività praticabile anche durante il periodo invernale e da anni ormai sono diventati un appuntamento imperdibile.
Durante la finale della stagione 2017 la vice-campionessa italiana di MTB XC Serena Calvetti ha pedalato in allegria insieme ai nostri ragazzi e in occasione della finale della stagione 2019 abbiamo avuto il piacere di ospitare anche la campionessa italiana di MTB XC Under 23 Giorgia Marchet.
Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, abbiamo ricominciato, con le dovute cautele e protezioni, a pedalare con i nostri ragazzi speciali.
Nella Giornata Finale del Decimo Corso di Spinning, a dicembre 2021, abbiamo avuto il privilegio di avere alcuni giovani del Team Rudy Project e la Campionessa italiana MTB XC UNDER 23, GIADA SPECIA, che hanno pedalato insieme ai ragazzi raccogliendo entusiasti gli applausi del pubblico presente. Pubblico ristretto, purtroppo, a causa della normativa in vigore contro la pandemia.
Nella giornata finale dell’Undicesimo Corso di Spinning per disabili, tenuto fra novembre e dicembre 2022 e che ha raccolto un’adesione ampia e partecipata, abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere con noi Anna Gazzari, Campionessa Europea UNDER 16 XTERRA TRIATHLON CROSS, Antonella Caldart, Assessore al Comune di Vittorio Veneto per il Sociale, la Famiglia, il Personale, le Politiche Scolastiche e Giovanili e le Pari Opportunità, Sonia Brescacin, Consigliere Regionale del Veneto, e la dott.ssa Renata Da Re, presidente dell’ANFFAS Sinistra Piave.
CON EUROBIKE LO SPORT NON HA OSTACOLI !
Gli istituti e i centri interessati allo svolgimento di una o più attività possono richiedere informazioni e preventivi a:
(+39) 347 7997496
ezio.mtb@gmail.com